Bruschetta con avocado

Che buone le bruschette! Si possono preparare in mille modi, un po’ come la pizza e la pasta, ma il risultato non cambia: rimangono sublimi. Quella che vi vogliamo proporre oggi è la bruschetta con avocado.

Un antipasto leggero, fresco, nutriente e sano, il che non guasta mai. Nonostante sia una bruschetta davvero molto semplice ed economica da preparare, quella con l’avocado è veramente molto gustosa grazie anche alla presenza delle cipolle e della salvia, senza contare che nulla vi vieta di arricchirla con pomodorini ciliegia a tocchetti o formaggio, magari feta. Le varianti possibili, che si trovano facilmente sui vari blog e siti di cucina, sono numerosissime.
La bruschetta con avocado necessita di frutti maturi ma non troppo, che si possano tagliare e schiacciare facilmente ma che non siano così molli da ridursi letteralmente in poltiglia. Colorati e profumati, questi croccanti bocconcini sapranno stupirvi con la loro semplicità!

INGREDIENTIBruschetta con avocado
2 avocado
1 cipolla
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio d’aglio piccolo
Salvia fresca: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.
1 pagnotta di pane

PREPARAZIONE BRUSCHETTA CON AVOCADO

In una padella versate qualche cucchiaio di olio d’oliva e mettete a soffriggere la salvia, l’aglio e la cipolla affettata molto sottile. Quando le cipolle risultano trasparenti, toglietele dal fuoco e tagliate a metà l’avocado, eliminando il nocciolo interno e tagliandolo dapprima a strisce e poi a cubetti.

Con l’aiuto di una forchetta e dei suoi rebbi, schiacciate l’avocado, quindi meglio sceglierne uno abbastanza maturo, ma non troppo. Unite il composto di cipolla all’avocado, mescolate un po’ e spalmate questo composto sulle fette di pane precedentemente tostato e dorato, che dovrebbe essere quindi croccante. La bruschetta con avocado è già bella e pronta.

No Replies to "Bruschetta con avocado"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.