Panna cotta fatta in casa in 3 passaggi

La ricetta della panna cotta fatta in casa è una delle più facili tra i dolci al cucchiaio perché richiede pochi ingredienti ed è semplice e veloce da realizzare; nonostante però la facilità della sua preparazione, il risultato è squisito ed è uno dei dolci più apprezzati sia d’estate che d’inverno. Con il suo gusto leggero e fresco, la panna cotta può essere resa ancora più golosa dalla salsa alla quale viene abbinata: c’è chi infatti preferisce accompagnarla a della salsa al cioccolato e chi invece vuole un gusto più acidulo, dato dalla salsa alle fragole o frutti di bosco.
Insomma un modo perfetto per terminare un pranzo o una cena tra amici o in famiglia. Un dolce che accontenta tutti, grandi e piccini, che quasi sicuramente vi chiederanno il bis. Ecco quindi come realizzare la panna cotta fatta in casa in 3 passaggi. Massimo risultato con il minimo sforzo, verrebbe da dire. Fateci sapere nei commenti qual è il gusto di panna cotta che preferite.

1. Mettete in ammollo in acqua fredda 4 fogli di colla di pesce per circa 10 minuti e nel frattempo in una pentola scaldate 500 ml. di panna fresca, 200 ml di latte fresco e 160 gr. di zucchero e il contenuto di un baccello di vaniglia.

No Replies to "Panna cotta fatta in casa in 3 passaggi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy