Le 5 migliori ricette con il panettone avanzato

Come riciclare il panettone avanzato? Il problema è sempre questo. Al termine delle feste natalizie, che sia di pasticceria o industriale, comprato o regalato, almeno un panettone avanza sempre nelle nostre case e puntualmente non sappiamo mai come riciclarlo.

Per questo motivo abbiamo pensato di darvi alcuni consigli per gustare questo dolce in modo diverso proponendovi le 5 migliori ricette con il panettone avanzato. Invece della solita fetta spolverata con dello zucchero a velo, il panettone si presta perfettamente ad essere l’ingrediente base per numerose ricette dolci, sfiziose e facili da preparare. Tagliato cubetti, a  fette, sbriciolato, la sua dolcezza delicata lo rende infatti il perfetto sostituto del pan di spagna, dei biscotti o del pan brioche.
Che siano preparate durante o dopo le feste natalizie, queste 5 ricette con il panettone avanzato sono la perfetta conclusione per un pranzo di tutti i giorni o per una cena tra amici. Dolci che i vostri ospiti non potranno non apprezzare e che potete preparare anche se vi è avanzato magari metà panettone aperto e trovate che questo sia diventato un po’ troppo secco per i vostri gusti. Vedrete che dessert strepitosi riuscirete a preparare con questo dolce tipico delle festività natalizie!

5. Salame di cioccolato e panettone: usatelo al posto dei biscotti sbriciolati.

No Replies to "Le 5 migliori ricette con il panettone avanzato"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.