Le 5 cheesecake fredde più facili e veloci da preparare

La cheesecake è tra i dolci più amati da grandi e piccini, grazie alla sua freschezza e alla sua consistenza morbida.

Le sue origini sembrano risalire all’antica Grecia e solo con i Romani si diffuse in Europa e successivamente in America, precisamente a New York, dove trovò il vero successo. Oggi, la cheesecake è uno dei dolci più diffusi nel mondo ed è molto apprezzata anche in Italia. E’ una torta che può essere sia cotta al forno che lasciata raffreddare in frigo, soprattutto nella stagione più calda. 
In questo caso però noi abbiamo deciso di proporvi 5 cheesecake fredde, che non hanno bisogno del forno. Facili e veloci da preparare, 5 varianti dai gusti diversi, che possono diventare un’alternativa alla classica cheesecake, basta solo scegliere la vostra preferita. Ecco quindi le 5 cheesecake fredde più facili e veloci da preparare.

5. Cheesecake alle fragole: preparate la base amalgamando 120 grammi di burro fuso con 400 g di biscotti tritati, stendetela nella teglia e lasciate riposare per un'ora. Per la crema, ammorbidite la colla di pesce, frullate 200 gr. di fragole per ottenere una salsa, setacciatela. Mettetela in un pentolino con della colla di pesce, una volta sciolta la colla di pesce e raffreddata unite 500 gr. di Philadelphia, 150 gr. di zucchero e un po' di zucchero a velo. Mescolate bene il tutto e versate il composto sopra la base. Lasciate raffreddare e guarnite come preferite.

 

No Replies to "Le 5 cheesecake fredde più facili e veloci da preparare"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.