Le 10 migliori ricette di Natale del mondo

Ricette di Natale tradizionali ne conosciamo tutti in quantità. Ma sapreste indicare le 10 migliori ricette di Natale del mondo, piatti tipici preparati negli altri Paesi, europei e non?

COSA SI MANGIA A NATALE IN ITALIA
In Italia è tradizione preparare gli anolini in brodo, il capitone in umido, lo zampone con le lenticchie (più indicato per la cena di Capodanno), il cappone ripieno, gli struffoli napoletani, il panettone, le capesante da servire in mille modi eleganti e molti altri piatti ancora. Ad esempio lo sfincione palermitano, la gallina in brodo, i cardi in pastella, l’abbacchio romano con patate e le frittelle di baccalà.
Potremmo continuare per un bel po’, a voler proprio elencare i piatti tipici del Natale in Italia. Perché sarebbe ingiusto non citare altre sfiziosità come la minestra di scarole, le crespelle ripiene alle alici calabresi, il culatello di Zibello emiliano, i ravioli alla genovese e gli gnocchi al sugo d’anatra. Ok, promesso, non proseguiamo oltre.

RICETTE DI NATALE DAL MONDO: ALCUNE IDEE

Vogliamo invece soffermarci sui piattiLe 10 migliori ricette di Natale dei Paesi del mondo tipici della tradizione natalizia di altri Paesi del mondo. Dai primi piatti ai secondi a base di carni varie, ma anche tanti dolci e contorni intriganti che impreziosiscono il giorno di Natale e in genere le festività natalizie in altri Paesi, non soltanto europei. Nomi come ischoklad, julecake, blinis e fattoush vi dicono niente? Se la risposta è sì, vi facciamo i complimenti, probabilmente amate la cucina etnica tanto quanto quella italiana.
Se invece la risposta è no e siete curiosi di conoscere queste golosità natalizie internazionali, allora è giunto il momento di sfogliare la gallery fotografica e dare un’occhiata alle prelibatezze servite sulle tavole di famiglie lontane, fisicamente e culturalmente, migliaia di chilometri da noi. Buona lettura e, ovviamente, Buon Natale!

10. Baccala al latte con patate - Portogallo

No Replies to "Le 10 migliori ricette di Natale del mondo"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy