Le 10 diete più famose al mondo

Chi almeno una volta non ha provato o almeno ha pensato (anche solo per un attimo) di iniziare una dieta?! Magari dopo le feste natalizie o in primavera per arrivare pronti alla “prova costume”. Spesso quando si è alla ricerca di una dieta efficace, si pensa immediatamente a sacrifici e privazioni, ma non sempre è così e, chi le fa, spesso sceglie il proprio regime alimentare a caso, spinto magari dalla moda del momento.
Sbagliato, perchè una dieta andrebbe sempre e comunque monitorata e seguita da uno specialista. “Fai da te” o meno, ne esistono davvero di tutti i tipi (e alcune le avrete già sentite nominare) come: la dieta del minestrone, la dissociata, la Detox, quella a punti e la famosa Dukan. Ovviamente queste sono solo una piccolissima parte di quelle che ci sono in circolazione ma in questo caso noi vi proponiamo, dalla numero 10 alla numero 1, le 10 diete più famose al mondo.

10. Scarsdale: Si basa su 2 programmi alimentari da seguire per 14 giorni. La prima fase è caratterizzata da una forte riduzione di carboidrati e zuccheri a favore delle proteine. La seconda fase prevede un graduale reinserimento dei carboidrati e dei grassi.

No Replies to "Le 10 diete più famose al mondo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.