Le 10 creme spalmabili più buone del mondo

Quando parliamo di creme spalmabili, il primo nome che ci salta in mente è inevitabilmente la Nutella, autentica golosità che fa impazzire il 99% della popolazione italiana e non solo (chi vi scrive appartiene al restante 1%, ma questo è un tema che approfondiremo in separata sede). Detto questo, occorre però sottolineare come nel mondo esistano innumerevoli creme spalmabili: alcune di queste sono buonissime ed assai golose e vengono consumate in gran quantità nel loro Paese d’origine.

Per la maggior parte parliamo di creme dolci, ma ci sono un paio di eccezioni che meritano un posto d’onore nella classifica che comprende le 10 creme spalmabili più buone del mondo. Dalla classifica abbiamo deciso di escludere le varie versioni internazionali della crema gianduia, come la spagnola Nocilla, la tedesca Nudossi o la canadese Choconutta. Ad ogni modo, se avete voglia di uno spuntino pomeridiano e avete in dispensa delle fette di pane tostato, queste prelibatezze potrebbero fare al caso vostro. Cercate solo di far durare il barattolo più di un giorno!

10. Kartoffelkase (una crema costituita di patate bollite, cipolla, molta panna acida e insaporita con aglio, sale, pepe, prezzemolo, erba cipollina)

No Replies to "Le 10 creme spalmabili più buone del mondo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.