Le 10 bruschette più buone e golose

Ah, le bruschette. Croccanti e profumate, ricche di ingredienti o preparate solo con pomodori e olio, sono buonissime e molto semplici da preparare. Ecco perché, per darvi qualche spunto, abbiamo pensato di stilare una sorta di classifica contenente le 10 bruschette più buone e golose che conosciamo.

Chiamata anche panunta o fettunta a seconda della regione d’Italia in cui ci troviamo, la bruschetta pare avere origini abruzzesi e laziali. La ricetta si è successivamente diffusa nel resto del Paese e ora non c’è pub o ristorantino che non la proponga nel proprio menu. Gli ingredienti base della bruschetta sono ovviamente il pane abbrustolito, l’olio extravergine di oliva, il sale, l’aglio e poi qualsiasi cosa abbiamo a nostra disposizione.
Come detto molto spesso la bruschetta prevede l’utilizzo del pomodoro, della mozzarella, di affettati come lo speck, il prosciutto crudo e il salame, dei funghi, dell’origano, di formaggi come l’Asiago e di verdure come rucola, cipolla, zucchine e chi più ne ha più ne metta. Buonissime anche con le olive, con il salmone e con il tonno, queste golosissime bruschette sono la soluzione ideale per una cena tra amici, senza troppo badare all’eleganza del piatto ma concentrandosi esclusivamente sul sapore, cosa che per quanto ci riguarda viene sempre al primo posto. Vi lasciamo dunque alla photogallery delle 10 migliori bruschette da gustare, buona lettura e… buon appetito!

10. Bruschetta al tonno

No Replies to "Le 10 bruschette più buone e golose"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.