Il modello Volkswagen più venduto è un… Currywurst

Volkswagen è uno dei produttori di auto più grandi e importanti al mondo. Ma auto e veicoli commerciali non sono il prodotto più prolifico tra quelli recanti il marchio VW. Questo titolo spetta alle salsicce! Currywurst, come le chiamano in Germania.

Apprezzatissime a Berlino e non solo, queste particolari salsicce tedesche sono consumate in tutto il Paese e vendute nei chioschi  e nei locali che fanno dello street food il loro credo. Ogni giorno Volkswagen produce decine di migliaia di salsicce, tanto che lo scorso anno ne ha messi in commercio nel 6.8 milioni. Molti più esemplari di quelli di auto, anche se ovviamente i due beni non possono essere strettamente paragonati.
La produzione di salsicce Volkswagen è iniziata nel lontano 1973 e da allora si sono toccati picchi di 7.3 milioni di currywurst prodotti in un anno. Cifre mostruose che dimostrano come queste salsicce dolci e piccanti allo stesso tempo, fatte prevalentemente di maiale, siano estremamente golose specie se servite con patatine fritte e ketchup. “Il nostro currywurst ha un contenuto di grassi del 20% soltanto, una percentuale che normalmente si attesta attorno al 35%”, dichiara Franco Lo Presti, che prepara salsicce in Volkswagen dal lontano 1979. Ad oggi sono commercializzate anche varianti vegetariane di questo prodotto, che per ora non ha varcato i confini tedeschi.
A proposito, se vi state chiedendo come si cucina… ecco la ricetta del currywurst.
Volkswagen Currywurst

No Replies to "Il modello Volkswagen più venduto è un... Currywurst"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy