I 5 dolci alla birra più buoni e semplici da preparare

È una delle bevande prodotte dall’uomo più antiche e consumate, non solo come dissetante ma ultimamente anche in cucina, in particolare nella preparazione dei dolci. Stiamo parlando della birra, preparata utilizzando pochi ingredienti:acqua, lievito, malto e luppolo.

La birra può avere mille colori, infiniti profumi e sapori, oltre che un grado alcolico che varia a seconda della tipologia di birra che viene prodotta. Dato che negli ultimi anni questo ingrediente è stato riscoperto anche in cucina, abbiamo pensato di proporvi i 5 dolci alla birra più buoni e semplici da preparare.
Autentiche golosità il cui sapore viene reso molto particolare proprio dalla presenza della birra. Non aspettatevi sapori strani o esperimenti bizzarri: la birra serve solamente a dare quella nota particolare che rende il dessert ancora più intrigante. Tra dolci al cucchiaio, biscotti e torte c’è di che leccarsi i baffi! Le ricette complete di questi dolci le trovate poi nel nostro sito, tramite l’apposita funzione “cerca”, posta in alto sulla destra della pagina.

5. Guinness cake al cioccolato

No Replies to "I 5 dolci alla birra più buoni e semplici da preparare"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy