I 10 risotti più buoni del mondo

Se pensiamo alle specialità tipiche italiane ci vengono in mente la pizza, la pasta, il gelato. Sovente però dimentichiamo che uno dei piatti più apprezzati non solo nel nostro Paese ma anche nel resto del mondo è il risotto, per il quale gli ingredienti fondamentali sono due: riso e brodo.

RISOTTI BUONI E INGREDIENTI PIÙ ADATTI

Cremoso, saporito, economico, facile da preparare, il risotto è un primo piatto le cui origini si perdono nei secoli passati, quando a causa della povertà dilagante ci si doveva ingegnare con i pochi ingredienti a disposizione. Ecco perché abbiamo pensato di stilare una classifica (ripresa da un noto magazine) riguardante i 10 risotti più buoni del mondo, dieci versioni ricche, colorate e profumate di questo strepitoso primo piatto tutto italiano.
All’estero, oramai da decenni, provano a replicare i risotti che preparano i nostri cuochi e le nostre mamme, ma come per la pasta, anche il risotto rimane una ricetta da gustare rigorosamente nel nostro Paese, magari in una risotteria o in un ristorantino tipico. Assicuratevi di avere sotto mano del brodo fresco, di ottima qualità, e riso della tipologia giusta. Vedrete che meraviglie si riescono a creare con questi due ingredienti!

10. Risotto al basilico e stracchino

No Replies to "I 10 risotti più buoni del mondo"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy