I 10 Paesi con più obesità al mondo

Il problema dell’obesità si fa di anno in anno più evidente non solo in Italia, dove tutto sommato la maggior parte della popolazione segue una dieta piuttosto sana ed equilibrata, ma anche nel resto del mondo. Quali sono dunque i 10 Paesi con più obesità al mondo? Ce lo rivela l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che di recente ha pubblicato dei dati molto interessanti che svelano come alcuni Paesi davvero insospettabili siano in cima a questa particolare (e poco invidiabile) graduatoria.
La maggior parte di noi si aspetterebbe di vedere al primo posto Paesi come il Regno Unito o gli Stati Uniti, invece non è così. Oltre alla pura e semplice lista di questi Paesi dove regna l’obesità, proviamo a darvi qualche spiegazione sul perchè in questi Paesi così tante persone hanno un peso forma fuori norma e tanti chili di troppo. Se siete curiosi, ecco a voi la Top10.

10. Regno Unito: all’ultimo posto della classifica troviamo gli inglesi, una tra le popolazioni che spendono più soldi in prodotti per dimagrire. Il tasso di obesità è del 61%.

No Replies to "I 10 Paesi con più obesità al mondo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.