I 10 migliori street food del Vietnam

La cucina vietnamita si basa letteralmente sul cibo da strada, lo street food che oggi va tanto di moda anche in Italia. Se avete visitato il Vietnam, saprete bene che le migliori ricette tradizionali del Paese si trovano proposte dai baracchini agli angoli delle strade.

La cucina vietnamita nel corso dei secoli ha subito pesanti influenze cinesi ma ciò nonostante è conosciuta per essere più leggera e generalmente più sana. Ma quali sono esattamente i 10 migliori street food del Vietnam e quali ingredienti prevedono? Nella maggior parte di questi piatti troviamo spezie ed erbe e prodotti tipici quali latte di cocco, carne di manzo e maiale, noodles, peperoncino e crostacei.
Questi cibi di strada vietnamiti sono molto spesso accompagnati da una tazza di tè, il tradizionale tra da, che viene quasi sempre servito in bicchieri di vetro con del ghiaccio. Quasi tutte le 10 ricette che troverete in classifica hanno almeno un minimo grado di piccantezza, ma non preoccupatevi: per eliminare il sapore forte del peperoncino potete concludere il pasto con dell’ottima frutta esotica. Magari della papaya o del succulento ananas o il caratteristico e buonissimo dragon fruit. Ecco a voi 10 street food vietnamiti dei quali non potrete più fare a meno, una volta provati.

10. Cha ca la vong (merluzzo riccamente condito e servito con riso).

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 3 Voto medio: 5]

No Replies to "I 10 migliori street food del Vietnam"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.