I 10 migliori street food del Brasile

La cucina brasiliana è ricca di colori e sapori e, come per molti paesi, anche il Brasile propone una grande varietà di piatti, classificati come street food. Per questo vi proponiamo i 10 migliori street food del Brasile, da provare, perché no, anche a casa.

Il Brasile, infatti, non è solo colore, balli e allegria è anche ottima cucina tradizionale, come quella che si può assaporare nelle bancarelle dei mercati, detti fejas, o lungo le strade vicino alle spiaggia. Cibi e gusti racchiudono le influenze dei popoli che hanno abitato questi territori, sapori ricchi e intensi, che con il tempo si sono evolute, trasformate ed entrate a fare delle abitudini culinarie locali, dando così origine a diversi piatti tipici dello street food brasiliano.
Tra gli ingredienti alla base della cucina carioca possiamo trovare le patate, pesce di vari tipi, la carne in particolare il maiale che si possono assaporare anche nei piatti  cucinati lungo le città del paese. Ecco quindi 10 migliori street food del Brasile, per gli amanti della cucina sudamericana e per chi semplicemente vuole scoprire ricette nuove.

10. Bauru (pane preparato con fette sottili di roast-beef, formaggio, cetrioli, pomodori a fette, condito con sale e origano).

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

No Replies to "I 10 migliori street food del Brasile"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.