I 10 migliori cibi di strada italiani

Un tempo era considerato un cibo povero, oggi invece lo street food, il cibo di strada italiano è diventato una vera e propria eccellenza gastronomica (grazie anche alla qualità delle materie prime) che fa parte della nostra tradizione culinaria.

Il Belpaese è ricco di ricette, delizie dolci e salate considerate “street food” da comprare e degustare mentre si passeggia lungo le vie della città, diverse da regione a regione. Dalla Toscana, terra dove le carni di ogni tipo la fanno da padrone, alla Campania, ricca di sapori e colori tipici del Mediterraneo, passando per il centro Italia, dove i piatti tipici sono di umili origini ma genuini e molto saporiti. Che dire poi dei “dolci” come le caldarroste o le ciambelle fritte? Insomma una grande varietà di cibi, profumi, sapori e colori ai quali è difficile resistere. Ecco quindi i 10 migliori cibi di strada italiani, una sorta di classifica delle più gustose e sfiziose pietanze che potreste trovare lungo le vie di grandi e piccole città.

10. Pane cunzato (Sicilia)

1 Reply to "I 10 migliori cibi di strada italiani"

  • Sambusac - Kung-Food 12 novembre 2015 (03:00)

    […] al forno, così da risultare più leggeri ed ugualmente saporiti. Ovviamente, un po’ come i migliori cibi di strada italiani, anche i sambosac sono proposti in mille modi diversi dai venditori che in tutto il Medio Oriente […]

Leave a reply

Your email address will not be published.