I 10 formaggi più buoni del mondo

Vi siete mai chiesti quali siano i 10 formaggi più buoni del mondo, quelli che, a conclusione di una cena in famiglia  o tra amici, vi facciano fare un figurone con i vostri ospiti?

Il formaggio è un alimento strepitoso per versatilità e sapore, ma come tutti sappiamo la parola formaggio racchiude letteralmente un mondo di gusti, profumi, consistenze e forme diverse, un vero universo che racchiude migliaia di prodotti diversi tra loro. Il celebre statista Charles de Gaulle sosteneva che fosse difficile governare un Paese, la Francia, con più formaggi che giorni nel calendario.
Una verità che vale però anche per altri Paesi europei, che possono vantare alcuni dei formaggi più buoni del mondo. In classifica non può mancare poi l’Italia (per la quale abbiamo pensato ad una classifica a parte), che a nostro parere avrebbe comunque dovuto avere più formaggi in classifica. Tuttavia, nella classifica de i 10 formaggi più buoni al mondo, c’è anche qualche prodotto non europeo. Buona visione ma soprattutto… buon appetito!

10. Mahon, Spagna

2 Replies to "I 10 formaggi più buoni del mondo"

  • comment-avatar
    Aldo 6 gennaio 2016 (10:42)

    Salve non so chi ha scelto e elencato questi ottimi formaggi ma vi posso garantire che l’Italia è piena di formaggi morbidi e stagionati che sono una prelibatezza da nord a sud e che magari non sono pubblicizzati e conosciuti…..ma scherziamo!!!

    • comment-avatar
      guido 6 gennaio 2016 (11:02)

      Salve Aldo,

      eh.. a volte prima di commentare occorrerebbe leggere. Infatti abbiamo scritto un articolo apposito sui 20 formaggi più buoni d’Italia dove si sottolinea, se mai ce ne fosse bisogno, che sono tra i migliori se non i migliori al mondo.

      Saluti.

Leave a reply

Your email address will not be published.