Halloween Whopper, il panino nero di Burger King

E’ arrivato anche in Italia l’Halloween Whopper, il panino nero di Burger King proposto in edizione limitata. Dopo averlo lanciato l’anno scorso in Giappone (dove ha riscosso grande successo) con il nome di Kuro Burger, la famosa catena di fast food ha deciso di proporlo anche in Italia, per la festa di Halloween. Un hamburger che incuriosisce per il sapore ma soprattutto per il colore del pane.  Com’è fatto quindi il pane nero? A differenza di quello giapponese la cui colorazione era data dalla cenere di bambù e dalla salsa di aglio e cipolle realizzata con inchiostro di seppia,  il pane nero dell’Halloween Whopper è realizzato con la salsa barbecue che viene aggiunta al processo di panificazione e gli conferisce, oltre al colore, anche un particolare sapore quasi affumicato.

All’interno invece ci sono gli ingredienti del classicoHalloween Whopper, il panino nero di Burger King 3 hamburger, perciò carne di manzo cotta alla griglia, insalata, pomodori, formaggio fuso, cetrioli, cipolla bianca, maionese e salsa barbecue. Un mix che incuriosisce sicuramente anche i più tradizionalisti.

Disponibile in 132 locali della catena, l’Halloween Whopper nasce dall’idea  di riproporre in una versione diversa del Whopper Cheese, uno degli hamburger più venduti in Italia. Una variante più accattivante, dark, proposta in edizione limitata proprio in occasione di Halloween, la tipica festa anglosassone legata al mondo degli spiriti, ormai diffusissima anche in Italia.

Halloween Whopper

No Replies to "Halloween Whopper, il panino nero di Burger King"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.