Gli 8 street food britannici da assaggiare se siete a Londra

Ultimamente ne sentiamo parlare sempre più spesso: lo street food, il cibo da strada, sta diventando una tendenza alla quale viene data grande attenzione. Abbiamo parlato spesso dello street food italiano, legato alle tradizioni culinarie delle diverse regione e di quello americano con i suoi hot dog e hamburger cucinati agli angoli delle strade. Ora è arrivato il momento di parlare di quello di Londra.

Città che vai, street food che trovi. Lo street food a Londra è tra i cibi più consumati da chi la abita e dalle migliaia  di turistici che l’affollano ogni giorno. Come per molte altre città, anche Londra ha i suoi cibi tipici, oltre al classico e più conosciuto Fish’n Chips. Preparati tra le vie di Camden o agli angoli delle strade nel quartiere di Notting Hill, tanti sono i cibi che si possono comprare e poi gustare in un parco o camminando per le vie di questa metropoli multietnica.
Girando per la città, i profumi delle molte pietanze che si possono assaporare si intrecciano nei vicoli grazie  ai  tradizionali carretti, bancarelle o chioschi ambulanti che offrono cibi diversi e sapori per ogni gusto. Se decidete di andare nella capitale britannica, ecco gli 8 street food britannici da assaggiare se siete a Londra.

8. Scotch eggs

No Replies to "Gli 8 street food britannici da assaggiare se siete a Londra"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy