Drinkout, l’app che offre un caffè a distanza

Si chiama “Caffè Sospeso” ed è la nuova release dell’app mobile Drinkout. Ispirata dalla famosa e nobile tradizione partenopea di ordinare il caffè per due persone, lasciandone uno “in sospeso” (regalandone uno a chi non se lo può pagare), questa nuova funzione permette di offrire tramite l’app un caffè “sospeso” a distanza, che chiunque può riscattare nei locali convenzionati con Drinkout, in tutta Italia.

Ma come funziona? Presentata il 10 dicembre nella Giornata Nazionale del Caffè Sospeso, con questa nuova release l’utente che decide di offrire un caffè, si reca nel locale convenzionato e tramite l’app lascia un caffè “sospeso”. Il pagamento avviene tramite app, con Paypal o qualsiasi carta di credito e/o prepagata.

Il caffè viene offerto esclusivamente facendo check-in Drinkout, l’app che offre un caffè a distanzanel locale ed è possibile offrirlo a chiunque, in qualsiasi momento. I locali aderenti si riconoscono all’interno dell’app Drinkout grazie ad un’icona e in loco nei vari locali è presente una lavagnetta dove vengono riportati tutti i caffè sospesi disponibili.

Da nord a sud, l’iniziativa “Caffè Sospeso” di Drinkout sta ricevendo consensi a macchia d’olio e la lista di locali aderenti è in continua espansione.  Tra i primissimi si possono annoverare Spazio Musica di Pavia, Al Kenisa di Enna ed Eden Cafè di Treviso. Ma non solo, oltre a “Caffè Sospeso” entro la fine del 2015 arriverà anche “Fai un regalo” con la quale sarà possibile regalare un drink o una bottiglia da riscattare nei locali convenzionati con Drinkout.

Drinkout è una app mobile gratuita che permette di avere sempre a portata di smartphone i locali e gli eventi più cool presenti intorno a se, con la possibilità di conoscere nuove persone in modo semplice e divertente. Tramite l’app, geo-localizzandosi nel locale, si può offrire da bere ai propri amici o proporre un drink a qualcuno che si vorrebbe conoscere. Si può ordinare e pagare tramite l’app, ricevendo una notifica quando il proprio ordine è pronto, saltando la fila al bancone ed inoltre si possono ricevere promozioni speciali in base ai propri interessi.

No Replies to "Drinkout, l’app che offre un caffè a distanza"

    Lascia un commento