Comfort Food, il libro di cucina di Jamie Oliver

Jamie Oliver è uno dei cuochi più celebri a livello internazionale. Protagonista di numerosi programmi TV, Jamie si diverte (unendo il dilettevole all’utile) a scrivere libri di cucina, come il volume “Comfort Food” che abbiamo voluto acquistare date le numerose critiche positive. Eravamo curiosi di capire se questo libro di ricette meritasse davvero il prezzo d’acquisto, e la risposta è SI’, senza dubbio. Sì perchè in questo volume, Oliver non fa semplicemente un elenco di ricette (peraltro molte di queste sono davvero ottime, provare per credere), ma scava nei ricordi suoi e di tutti noi, memorie di piatti preparati in famiglia, specialità della tradizione che anche le nostre mamme e le nostre nonne ci hanno preparato almeno una volta.

In Comfort Food troviamo ricetteComfort Food, il libro di cucina di Jamie Oliver 2 della tradizione culinaria inglese (molte delle quali conosciamo avendo soggiornato a lungo nel Paese della Regina) ma anche tante ricette italiane, piatti genuini il cui sapore ed i cui profumi sono in grado di donare serenità, armonia ed un sorriso. Per Jamie il cibo riporta all’infanzia, alle occasioni importanti, il cibo raddrizza una giornata storta, è amore, è amicizia, è appunto comfort, nella sua accezione inglese.

Se volete cimentarvi con le ricette di Jamie e conoscere un po’ meglio la sua filosofia di vita, potete visionare ed eventualmente acquistare il libro direttamente su Amazon, cliccando l’immagine che riportiamo qui sotto.

No Replies to "Comfort Food, il libro di cucina di Jamie Oliver"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.