Come marinare il pesce crudo, al forno e alla griglia

Come per la carne, anche per il pesce la marinatura è importante in quanto permette di rendere la sua carne più tenera e saporita. Una volta cotto infatti il pesce marinato è ancora più buono e, come per la carne, il principio su cui si basa la sua preparazione è un mix di tre ingredienti: la parte acida, quella oleosa e le spezie (o aromi) che preferite.

Che sia crudo, cotto al forno o alla griglia, il pesce può essere marinato in modo diverso così da esaltarne i sapori naturali. In generale le marinate sono facili da preparare ed il pesce va spennellato più volte con il composto circa un’ora prima di essere cotto (e nel caso durante la cottura). Se cotto alla griglia, ad esempio, le marinate sono fondamentali per conferire al pesce un sapore deciso ed aromatico dopo la cottura e le spezie aggiunte fanno la vera differenza. Ecco alcuni suggerimenti su come marinare il pesce nel modo giusto esaltandone il sapore.

3. Come marinare il pesce crudo: preparate un mix con 3 cucchiai olio extravergine di oliva leggero, un trito finissimo di prezzemolo, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco o succo di limone e sale marino.

No Replies to "Come marinare il pesce crudo, al forno e alla griglia"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.