Celebrity MasterChef Italia 2, i 12 concorrenti e i possibili vincitori

Torna il programma di cucina che vede tra i fornelli alcune star della Tv e personaggi famosi del mondo della televisione, della musica, dello sport e dello spettacolo. Parliamo di Celebrity MasterChef Italia 2, in onda su Sky Uno da marzo 2018. I tre giudici del programma culinario sono confermati: parliamo di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

L’edizione 2017 è stata vinta, nemmeno troppo a sorpresa, dalla brava e bella Roberta Capua, napoletana DOC che, tra imprevisti e piccoli incidenti ai fornelli ha trionfato grazie alla sua grinta e alla sua passione per il buon cibo e la cucina. Tante ricette golose preparate dunque da personaggi celebri che tutti noi conosciamo, con l’edizione 2018 che si preannuncia quanto mai interessante sia per la notorietà dei partecipanti (ve li sveliamo nella seconda parte dell’articolo) sia per la loro bravura. Tanto è vero che tra appassionati e addetti ai lavori si fa già a gara e si indica il possibile vincitore.
In questo caso, però, quello che solitamente si riesce a trovare sul miglior sito per scommesse sportive, non può essere lo stesso perché lo Stato Italiano non prevede la possibilità di puntare su questa tipologia di manifestazioni. Quindi, come dicevamo, 3 sono i giudici e 12 i concorrenti, che vi elenchiamo in rigoroso ordine alfabetico svelandovi anche le loro professioni attuali.

I 12 concorrenti di Celebrity MasterChef Italia 2
Barbara Alberti, scrittrice, sceneggiatrice e giornalista
Lorenzo Amoruso, ex calciatore e ora dirigente sportivo
Serena Autieri, attrice e cantante
Laura Barriales, showgirl
Orietta Berti, cantante
Davide Devenuto, attore
Margherita Granbassi, campionessa olimpica di scherma
Umberto Guidoni, astronauta
Andrea Lo Cicero, giocatore di rugby
Valerio “Fayna” Spinella, volto di Sky Sport Calciomercato-L’originale
Anna Tatangelo, cantante
Daniele Tombolini, ex arbitro di calcio e ora imprenditore

Le prove previste nel gioco
I concorrenti vip devono affrontare alcune prove, a seconda della puntata e della fase del programma. C’è ad esempio la famosa Mystery Box, una scatola contenente 10 ingredienti che gli aspiranti cuochi devono utilizzare per preparare ricette degne di un ristorante stellato e dei giudici che valutano questi manicaretti. L’Invention Test è una prova a tema che prevede che vengano proposti alcuni ingredienti. Il vincitore della Mystery Box può ad esempio scegliere l’ingrediente obbligatorio che tutti dovranno utilizzare.
La sfida esterna vede i cuochi divisi in due squadre, la blu e la rossa. In un contesto particolare (un banchetto, una cena sociale, un evento di solidarietà ecc) i cuochi VIP devono preparare una serie di piatti giudicati poi dagli invitati all’evento stesso. Infine c’è il famoso Pressure Test, una o più prove affrontate da chi ha perso le precedenti sfide. Molto spesso chi perde il Pressure Test va al duello per non essere eliminato in maniera definitiva dal programma.

No Replies to "Celebrity MasterChef Italia 2, i 12 concorrenti e i possibili vincitori"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.