9 errori che rovinano la pasta alla carbonara

La pasta alla carbonara è uno dei piatti più buoni e gustosi che riusciamo ad immaginare, ma al tempo stesso è una ricetta che da sempre porta con sé qualche polemica e controversia.

Ci si chiede chi l’abbia inventata, in che periodo storico ed in che circostanze. C’è chi parla della Seconda Guerra Mondiale, quando i soldati statunitensi preparavano piatti con gli ingredienti a loro più familiari, quindi uova e pancetta, altri dicono che la ricetta sia stata inventata secoli or sono e che in origine prevedesse l’utilizzo del cacio. 
Sia come sia, la pasta alla carbonara è un piatto relativamente semplice da preparare ma che spesso viene sbagliato, utilizzando ingredienti non previsti in origine o sbagliando proprio il metodo di cottura. Potrebbero dunque interessarvi questi 9 errori che rovinano la pasta alla carbonara, errori che avremo sicuramente visto commettere da qualche amico o parente. E voi, la preparate nella maniera corretta? Controllate qui sotto, non è mai troppo tardi per imparare qualcosina.

9. Sbagliare la mantecatura e ottenere una frittata.

No Replies to "9 errori che rovinano la pasta alla carbonara"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.