8 modi di cucinare le polpette

Amate da grandi e piccini, le polpette sono un piatto sfizioso al quale è difficile dire di no. Che siano cotte al sugo, fritte (per renderle ancora più golose), in padella o al forno, questi sfiziosi bocconcini sono un perfetto secondo piatto da servire durante una cena informale tra amici, in famiglia o come stuzzichini nel corso dell’aperitivo. 

Diversi sono quindi i modi per cuocerle anche in base all’occasione nelle quali vengono servite ed alle vostre esigenze. Oltre a quelli sopra citati noi infatti ve proponiamo otto, 8 modi di cucinare le polpette che solleticheranno il vostro palato: da quelle bollite in acqua (o brodo vegetale), cotte in umido o negli spiedini, a cotture più leggere come quelle al microonde o alla griglia.  Insomma, un tipo di cottura per ogni gusto, dai più golosi ai più “salutari” per avere la possibilità di scegliere quello che più vi aggrada. Un modo per rendere onore a uno dei secondi piatti più diffusi, che troppo spesso cuciniamo solamente in padella.

8. Al microonde: mettetele in un piatto leggermente unto d’olio, programmate la funzione crisp per 5 minuti; giratele e continuate la cottura per altri 5 minuti.

No Replies to "8 modi di cucinare le polpette"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.