6 varianti del sugo di pomodoro

Il sugo al pomodoro è un classico della cucina italiana. Tra i più semplici e veloci da preparare, questo condimento si abbina perfettamente ad ogni tipo di pasta.

Oltre ad essere buono e facile da fare è anche salutare. I pomodori infatti non fanno bene solo crudi, dato che anche cotti mantengono le loro proprietà nutrizionali. La ricetta classica del sugo al pomodoro è composta da una base di soffritto con cipolla e aglio e l’aggiunta di foglie di basilico. Questa deliziosa salsa, sana e leggera, si presta però ad essere modificata con l’aggiunta di qualche ingrediente extra, seguendo i vostri o la vostra fantasia. 
Le versioni del sugo di pomodoro sono molte, alcune più comuni altre meno ma comunque tutte davvero squisite; ecco quindi 6 varianti del sugo di pomodoro. Se ne conoscete altre e vi va di suggerirle ai nostri lettori, lasciate un commento qui sotto o inviateci una mail. Grazie in anticipo!

6. Sugo al pomodoro con i funghi secchi

2 Replies to "6 varianti del sugo di pomodoro"

  • comment-avatar
    Alessandro 15 luglio 2017 (16:02)

    Questi sughi possono essere conservati?? Procedimento per conservazione e tempi di cottura per la sterilizzazione.. grazie
    Alessandro Pippo

    • comment-avatar
      guido 17 luglio 2017 (10:01)

      Ciao Alessandro,
      certamente sì, possono essere conservati. Purtroppo non di tutti abbiamo la ricetta completa (non ancora, diciamo) sul sito, mentre sempre tramite la funzione “ricerca” trovi un bell’articolo sui consigli per sterilizzare i barattoli di vetro, quando appunto questi servono per conserve e sughi.

      Grazie mille, a presto!

Leave a reply

Your email address will not be published.