6 errori da evitare nel preparare l’insalata di riso

Con l’arrivo della primavera ed in particolar modo della stagione calda, si ha sempre più voglia di piatti freschi e leggeri, che non richiedano cotture complesse e troppo tempo passato ai fornelli.

Quale piatto freddo se non quello dell’insalata di riso racchiude al meglio tutte queste esigenze? Piatto simbolo dell’estate, tanto che può benissimo essere portata in spiaggia e consumata a pranzo, l’insalata di riso viene preparata in vari modi e ciascuno ha i propri ingredienti preferiti con cui condirla. Seppur semplice e veloce da realizzare, la sua preparazione richiede però un po’ di attenzione per non rischiare che anche il piatto più semplice diventi un flop.
Per questo motivo vi proponiamo i 6 errori da evitare nel preparare l’insalata di riso, sei consigli che vi possono essere utili per portare a tavola un perfetto piatto freddo, del quale quasi certamente i vostri ospiti chiederanno il bis.

6. Servirla troppo fredda o troppo calda: l’insalata di riso va servita fresca, quindi ricordatevi di toglierla dal frigo circa 10/15 minuti prima di servirla.

No Replies to "6 errori da evitare nel preparare l’insalata di riso"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.