5 versioni di maionese da utilizzare in cucina

Ad ogni piatto la sua maionese! Salsa tra le più amate e consumante nelle nostre cucine, la maionese si abbina perfettamente a moltissimi piatti di carne e pesce, ma per rendere l’abbinamento perfetto ogni piatto deve avere la sua giusta versione.

Con qualche aggiunta, infatti, questa salsa può essere trasformata e arricchita con ingredienti diversi per dare quel tocco in più ad un piatto già buono. Per questo vi proponiamo 5 versioni di maionese da utilizzare in cucina. Fatta in casa o, più comunemente, comprata al supermercato, la maionese è una salsa cremosa che viene consumata fredda, un’emulsione di olio vegetale, acqua, tuorlo d’uovo e aromatizzata con aceto o succo di limone.
Utilizzata in molti piatti o come salsa per contorni sfiziosi, come le patatine fritte, la maionese può essere abbinata anche ad altri ingredienti per creare dei sapori diversi che accompagnano secondi piatti di carne o pesce dalle cotture diverse, come per la carne fredda bollita, per i fritti o per i carpacci di pesce. Ecco quindi 5 versioni della maionese da utilizzare in cucina.

5. Maionese per pesci al forno e uova sode: unite alla maionese 70 g. di yogurt greco, un filo d'olio e qualche goccia di tabasco, unite 2 cucchiaini di cipolla rossa, sedano, carota e zucchina.

No Replies to "5 versioni di maionese da utilizzare in cucina"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.