5 varianti della pasta al forno

La pasta al forno è un piatto molto amato e facile da fare. Le varianti che si possono preparare sono davvero molte, basta infatti un po’ di fantasia per portare a tavola un perfetto primo piatto da gustare in famiglia o tra amici.

Fatta con la pasta appena cotta o avanzata, la pasta al forno prevede due cotture e per essere ottima va lasciata riposare qualche minuto una volta tolta dal forno. C’è chi ama quella tradizionale con del semplice pomodoro e della mozzarella, chi quella di pesce con i frutti di mare e chi quella vegetariana con semplici verdure. Diverse sono quindi le versioni che si possono provare in base ai propri gusti anche se il denominatore comune per ciascuna rimane sempre la pasta, che deve essere preferibilmente corta (meglio se maccheroncini, penne o rigatoni che possono raccogliere il sugo al loro interno) anche se, diciamolo, nulla vieta di usare il tipo di pasta che si preferisce. Ecco quindi 5 varianti della pasta al forno che vorrete provare sicuramente.

5. Pasta al forno con asparagi

2 Replies to "5 varianti della pasta al forno"

  • comment-avatar
    speedy70 3 aprile 2016 (08:59)

    Come si fa a dare un voto alle ricette, che non ci sono??? Dove le trovo???

    • comment-avatar
      guido 4 aprile 2016 (08:27)

      Purtroppo il sistema di voto c’è su tutti gli articoli, anche le notizie come sagre, eventi o recensioni ristoranti, dove una ricetta vera e propria magari non c’è 🙂

Leave a reply

Your email address will not be published.