5 rimedi naturali per curare le allergie di stagione

Con l’arrivo della primavera arrivano anche le allergie di stagione. Pollini e sostanze allergiche viaggiano in quantità massicce nell’aria e nel momento in cui il corpo si trova a contatto con un allergene, questo provoca reazioni come naso che cola, occhi arrossati ed eritemi. Oltre quindi  a pulirsi più spesso le mani ed il viso con l’acqua, in modo da rimuovere queste sostanze, anche l’alimentazione può venire in nostro aiuto per combattere le allergie di stagione con dei rimedi naturali. Alcuni componenti nutritivi di certi alimenti ed erbe permettono infatti di trovare sollievo in caso di allergie e sono ritenuti dei veri e propri antistaminici naturali.
Ad esempio è consigliato mangiare molto pesce, ricco di Omega 3, che aumenta le difese immunitarie, oppure depurarsi bevendo molta acqua e preparando tisane ed infusi di ogni genere. Ecco quindi alcuni alimenti che potrebbero aiutarci, 5 rimedi naturali per curare le allergie di stagione.

5. Liquirizia: è capace di inibire il rilascio di istamina e la sua assunzione può aiutare a risolvere il problema delle infiammazioni dovute ai pollini.


No Replies to "5 rimedi naturali per curare le allergie di stagione"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.