5 ricette per cucinare le verdure in modo sano e goloso

Indispensabili per la nostra dieta, le verdure, ricche di proprietà utili per il nostro organismo e perfette per rimanere in forma, possono essere mangiate in tantissimi modi.

Ne esistono di tantissime varietà, mangiate cotte o crude, molto spesso però è difficile renderle appetitose, come una bella porzione di patatine. A volte trovare un modo diverso dalla solita cottura alla griglia o al vapore è difficile. 
Spesso se la verdura lo consente, un po’ per il tempo e un po’ perché non sappiamo come cucinarle, vengono mangiate crude con il condimento che più si preferisce. Sicuramente questa può essere una buona soluzione, ma se se avete voglia di provare qualcosa di diverso ecco che vi proponiamo 5 ricette per cucinare le verdure in modo goloso e sano.

5. Piselli al prosciutto: lessate i piselli e scolateli. In una padella, fate rosolare una cipolla tagliata a fettine fine in un po' d'olio. Aggiungete i piselli e delle listarelle di prosciutto cotto, fate cuocere il tutto finché i piselli saranno teneri. Condite con sale e pepe e servite.


No Replies to "5 ricette per cucinare le verdure in modo sano e goloso"

    Lascia un commento