5 ricette con la carne macinata

È tra gli ingredienti più apprezzati in cucina per la sua versatilità: il macinato di carne si presta a molteplici utilizzi e spesso permette in poco tempo realizzare piatti davvero gustosi. Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi 5 ricette con la carne macinata che possono essere delle idee perfette da gustare in famiglia o tra amici.

Come ripieno per delle verdure, delle lasagne o sformati, come sugo per un primo piatto o come secondo per delle polpette succulente o un hamburger gustoso, la carne macinata è perfetta come ingrediente per tantissime ricette. Per il ragù, ad esempio, perfetta è la carne macinata di manzo e maiale, mentre per degli hamburger ottima è quella con il controfiletto o il fiocco di manzo. 
L’importante per un ottimo risultato è che sia fresca. Per questo, se potete, chiedete sempre al vostro macellaio di fiducia di macinarvela li al momento, per garantirvi la freschezza che cercate, perché a volte i macinati già pronti vengono preparati con pezzi di carne mista di scarto. Per la conservazione, invece, se dovete utilizzarla subito, è consigliato tenerla in frigo per massimo tre giorni, poiché dopo diventa scura e prende un cattivo odore. Se, invece, non la utilizzate subito, potete conservarla in freezer in appositi sacchetti di plastica. Se volete quindi qualche idea per un piatto sfizioso, ecco le 5 ricette con la carne macinata

5. Polpettone della nonna

No Replies to "5 ricette con la carne macinata"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.