5 errori da evitare quando cucinate le uova

Le uova sono un alimento consumato praticamente in tutto il mondo. Possono essere cucinate sode, all’occhio, si può farne frittata, strapazzate, persino fritte. Ecco perché abbiamo pensato di illustrarvi 5 errori da evitare quando cucinate le uova.

Ottime per preparare la pasta fresca, le uova si prestano a tantissime preparazioni, dalle creme per i dolci alle panature, dalle torte salate e ricette tipiche della cucina anglosassone. Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, infatti, le uova sono utilizzate moltissimo, forse anche troppo.
Le scrambled eggs sono forse la ricetta più nota, ma buonissime sono anche le uova alla Benedict. Altra ricetta straniera sono le uova alla Bismark, mentre restando in Italia ricordiamo le uova in purgatorio e quelle alla fiorentina. Insomma, una miriade di idee per preparare piatti sfiziosi, tenendo però a mente che le uova vanno utilizzate con attenzione, cotte nella maniera giusta e lavorate come si deve. Ecco qualche consiglio e qualche passaggio sbagliato da evitare se vi apprestate a cucinare le uova. Buona lettura.

5. Cuocerle alla temperatura sbagliata.

No Replies to "5 errori da evitare quando cucinate le uova"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy