5 errori da evitare per preparare la besciamella

La besciamella, elemento base e ingrediente per diverse ricette, è perfetta per arricchire i vostri piatti più buoni ed elaborati. Semplice e veloce da preparare è ideale infatti per le lasagne, i timballi, i cannelloni o le torte salate.

Ma come si prepara la besciamella? Se pur facile da eseguire, per essere perfetta, la sua preparazione richiedere un po’ di attenzione, soprattutto durante alcuni passaggi. Per questo vi indichiamo 5 errori da evitare per preparare la besciamella. Piccoli consigli che permettono di avere un risultato ottimo che darà ancora più sapore alle vostre ricette.
La besciamella richiede pochi ingredienti: burro, farina, latte e un pizzico di noce moscata e per quanto riguarda le dosi queste seguono una regola: per ogni decilitro di latte, occorrono 10 grammi di burro e 10 grammi di farina. In base poi alla ricetta nella quale la userete si può rendere più densa aumentando la farina, ideale come base per un soufflé, mentre con una quantità minore di farina la besciamella risulterà più liquida, perfetta per la pasta al forno o le crespelle.

5. Se si forma un leggero strato più solido sopra: cercate di eliminarlo togliendolo, non rompetelo o rimescolatelo altrimenti si formeranno dei piccoli grumi.

No Replies to "5 errori da evitare per preparare la besciamella"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.