5 errori da evitare nel preparare la pasta aglio, olio e peperoncino

Tra i piatti più famosi e al tempo stesso più semplici e popolari tra quelli tipici della tradizione culinaria italiana c’è sicuramente la pasta aglio, olio e peperoncino. Un piatto a costo quasi pari a zero, facilissimo da preparare, goloso e in grado di salvarci in corner quando abbiamo il frigo vuoto e lo stomaco che brontola.

Per preparare questo primo piatto a base di pasta in moltissimi si affidano agli spaghetti, che con questo tipo di condimento vengono letteralmente esaltati. Per presentare ai nostri ospiti un piatto veramente ottimo abbiamo pensato di proporvi i 5 errori da evitare nel preparare la pasta aglio, olio e peperoncino. Cinque passaggi chiave a cui porre attenzione, perché anche la minima distrazione potrebbe farvi fare una figuraccia.
Troppo cotta, poco “agliosa”, troppo piccante o poco condita, sarebbe un peccato servire questa pasta non al meglio delle sue possibilità. Perché se è vero che noi italiani siamo maestri nell’arte dell’arrangiarsi con quello che abbiamo, è anche vero che sbagliare un piatto in teoria così semplice vi farebbe fare davvero una figura barbina!

5. Aggiungere Parmigiano

No Replies to "5 errori da evitare nel preparare la pasta aglio, olio e peperoncino"

    Lascia un commento