5 errori da evitare nel preparare il gelato fatto in casa

Fare il gelato in casa è sicuramente una grande soddisfazione per chi decide di cimentarsi nella sua preparazione, soprattutto se poi il risultato è ottimo e apprezzato da grandi e piccini. Il gelato fatto in casa può essere preparato in due modi: con o senza gelatiera, e la differenza principale sta nel tempo di preparazione. Senza gelatiera infatti il composto deve essere riposto in congelatore ed estratto ad intervalli regolari per poterlo mescolare, mentre con la gelatiera questi passaggi sono automatici e i tempi si riducono.
Per la buona riuscita del gelato fatto in casa però, che sia con o senza gelatiera, è bene tenere presente alcuni piccoli consigli ed evitare certi errori che possono compromettere il risultato finale; ecco quindi i 5 errori da evitare nel preparare il gelato fatto in casa. E se non sapete ancora come prepararlo ecco come fare il gelato in casa. Buonissimo e non meno goloso di quello artigianale!

5. Non lavare gli strumenti quando si preparano gusti diversi: mescolare i sapori da ottimi risultati, è bene quindi lavare sempre ogni contenitore e paletta quando si passa alla preparazione di un nuovo gusto.

No Replies to "5 errori da evitare nel preparare il gelato fatto in casa"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.