5 dolci da preparare con il pane avanzato

È sempre un peccato buttare il cibo avanzato, specie un alimento nobile e allo stesso tempo comune come il pane. Molto spesso gettiamo via il pane vecchio, divenuto ormai poco invitante e non più idoneo a preparare panini e manicaretti di ogni genere.

Oltre alle ricette classiche che prevedono l’utilizzo del pane avanzato (pensiamo ai canederli, ai peperoni ripieni, alla pappa al pomodoro e alle polpette), con quest’ultimo si possono preparare magnifici dessert. Ecco perché abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori 5 dolci da preparare con il pane avanzato.
Dolci molto semplici ma non per questo meno golosi di altri, ricette solitamente economiche  da preparare ma che si presentano bene e possono essere proposte in qualsiasi occasione, anche durante le festività. Se dunque è vero che in cucina vale la regola del “non si butta mai via niente”, questo aureo motto può essere applicato a maggior ragione al pane, simbolo di vita e spesso identificato come alimento alla base di una dieta sana e nutriente. Vi lasciamo a qualche spunto che speriamo troverete interessante, in fin dei conti non ci si stanca mai di dolci nuovi, originali, golosi e magari economici.

5. Crumble di mele e pane

No Replies to "5 dolci da preparare con il pane avanzato"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy