5 consigli per preparare i grissini fatti in casa

Pasta fatta in casa, pane fatto in casa, pizza fatta in casa, tantissime sono le ricette che possono essere fatte con le vostre mani senza dover per forza comprarle in negozio, e tra queste c’è sicuramente anche quella dei grissini fatti in casa.

Una ricetta facile e veloce da fare che non richiede grandi abilità, basta  solo un po’ di olio di gomito per l’impasto e la giusta quantità degli ingredienti per avere dei grissini buoni e genuini. Da servire come antipasti con del prosciutto crudo o del formaggio o come snack prima o dopo i pasti, i grissini fatti in casa si preparano con 800 g. di semola, 200 g. di farina bianca, 150 ml. di olio, 500 ml. di acqua a temperatura ambiente, 20 g. di lievito di birra, 20 g. di zucchero e circa 25 g. di sale.  Un ricetta facile che richiede alcuni accorgimenti per un risultato ottimale e per questo vi proponiamo 5 consigli utili per preparare i grissini fatti in casa.

1. Aggiungete olio nell'impasto: per avere grissini deliziosi e ben tirati non lesinate con l'olio, la quantità giusta è 150 g. per le quantità di farina indicate sopra.

No Replies to "5 consigli per preparare i grissini fatti in casa"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy