4 ricette sfiziose con i broccoli

I broccoli non sono certo tra le verdure più amate dai grandi e, in particolare, dai piccini. Anzi, dai bambini questa verdura è spesso considerata come l’essenza del cattivo sapore. Alcuni infatti non apprezzano il gusto o semplicemente non sanno come prepararli.

In realtà però, se lo si “conosce” più da vicino, il broccolo, oltre ad avere moltissime proprietà utili per il nostro organismo, è una verdura molto versatile in cucina e si presta molto bene a ricette sfiziose, che lo rendono davvero gustoso. Grazie alle loro proprietà antiossidanti, i broccoli rinforzano il sistema immunitario e aiutano a purificare l’organismo, liberandolo dalle tossine in eccesso, motivi per i quali non dovrebbero mai mancare nelle nostre diete soprattutto nel periodo invernale. Per questa ragione ecco che vi proponiamo 4 ricette sfiziose con i broccoli, alcuni spunti per mangiare questa verdura in modo gustoso e sano e sfatare il mito del broccolo visto come alimento disgustoso.

4. Pesto di broccoli: fate sbollentare le cimette per 5/10 minuti, scolatele e una volta asciutte mettetele nel mixer, aggiungendo le foglie di basilico, i pinoli, il parmigiano grattugiato e dell’olio extra vergine d’oliva. Frullate il tutto aggiungendo ancora dell’olio se il composto risulta troppo asciutto. Il pesto dovrà risultare cremoso.

No Replies to "4 ricette sfiziose con i broccoli"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy