3 ricette gustose e veloci per cucinare la sogliola

È tra i pesci d’acqua salata più utilizzati e apprezzati nelle nostre cucine. La sogliola, grazie alle sue carni morbide e delicate si presta, infatti, alla preparazione di molte ricette e cotture e per questo noi vi propiniamo 3 ricette gustose e veloci per cucinare la sogliola.

Pesce magro e molto digeribile (per questo utilizzato anche nelle diete), può essere venduto intero o a filetti, fresco o congelato. La sua provenienza è principalmente nazionale ma spesso può capitare che le sogliole congelate provengano dal Nord Europa. Proprio per la delicatezza delle sue carni, come detto, questo pesce si presta a svariate preparazioni: cucinato al vapore, ai ferri, alla griglia, impanato e poi fritto, al forno o alla mugnaia ( la più classica delle ricetta per cucinare la sogliola). 
Per questo, visto la sua grande versatilità, abbiamo quindi pensato di proporvi queste tre ricette gustose e veloci per cucinare la sogliola, piatti perfetti da gustare durante una cena tra amici o in famiglia, per un secondo gustoso e genuino. Se decidete di provarli, fateci poi sapere se vi sono piaciuti!

3. Sogliola all'arancia: fate marinare per circa 30 minuti le sogliole, in una pirofila, con le buccie di un'arancia e di un limone grattugiate, il succo dell'arancia e 2 scalogni tritati. Scaldate un filo d'olio in una padella e adagiatevi le sogliole, irrorate con il liquido della marinatura e cuocetele per circa 15 minuti.

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 1 Voto medio: 5]

No Replies to "3 ricette gustose e veloci per cucinare la sogliola"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.