2 dolci velocissimi e perfetti per Pasqua

Anche quest’anno siamo arrivati a Pasqua e come capita per le feste più importanti dell’anno, il cibo la fa da padrone. In particolare i dolci, soprattutto in questo periodo, sono tra i più consumati. Tra uova e colombe ce n’è per tutti i gusti. E anche noi per questo non potevamo non proporvi due ricette facili da preparare: 2 dolci velocissimi e perfetti per Pasqua.

Al latte, fondente, bianco, con le nocciole, con decorazioni floreali, minimal, potremmo andare avanti per ore a elencare le tantissime varianti delle uova di Pasqua in commercio, nelle pasticcerie e nei supermercati, per non parlare delle colombe poi, riviste in mille gusti, per soddisfare ogni palato. 
Per questo anche noi abbiamo voluto proporvi delle ricette facili e veloci da preparare per il pranzo in famiglia o tra amici il giorno di Pasquetta,  che non richiedono molto tempo e grandi abilità, basta fare solo un po’ attenzione alle dosi e il gioco è fatto. Ecco quindi i  2 dolci velocissimi e perfetti per la Pasqua.

2. Ovetti ripieni: sciogliete 150 g. di cioccolato bianco con 2 cucchiai di panna montata e 20 g d burro; montate gli albumi a neve con un pizzico sale e 30 g. di zucchero a velo; dividete la mousse in 8 ovetti divisi a metà e mettete in frigo per 2h, decorate con confettini colorati.

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

No Replies to "2 dolci velocissimi e perfetti per Pasqua"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.