10 modi per cucinare i peperoni

Ricchi di vitamina C e betacarotene, i peperoni sono uno degli ortaggi più diffusi nelle nostre cucine. Poveri di calorie ma con un buon contenuto di sali minerali, fibra e acqua, si prestano come base per diverse ricette e diversi sono quindi anche i modi nei quali possono essere cucinati.

Noi ve ne proponiamo dieci, 10 modi per cucinare i peperoni a seconda del vostro gusto e del tempo che avete a disposizione. Tipici della stagione estiva si possono però ormai trovare tutto l’anno al supermercato in diverse versioni: da quello giallo a quello rosso, da quello a forma allungata a quello a forma quadrangolare, basta solo scegliere quello che più si “addice” alla propria ricetta e tener presente che al momento dell’acquisto devono sodi, senza grinze o ammaccature e con il picciolo, per assicurarsi di fare la scelta migliore. L’unica nota stonata? Non tutti riescono a digerirli, soprattutto quando sono crudi, ma a questo si può ovviare: per renderli più digeribili viene consigliato di togliere la buccia, così da poterli gustare senza troppi problemi.

10. Al sugo: tagliateli a tocchetti, fateli rosolare e poi uniteci la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico e lasciate cuocere per una mezz’oretta.

No Replies to "10 modi per cucinare i peperoni"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.