10 cattive abitudini che fanno ingrassare

Che l’Italia sia il Paese del buon cibo, dello stare a tavola in compagnia e di materie prime di qualità eccellente è un dato di fatto. Le abitudini alimentari degli italiani e delle persone in genere variano moltissimo a seconda della regione in cui si vive, del lavoro, della condizione familiare e via dicendo.

Molto spesso (anzi, sempre più spesso) però, non si conoscono o si rispettano i principi cardine di una dieta sana, genuina, priva di eccessi. Una dieta mediterranea insomma, quella che ha reso la cucina italiana tanto famosa nel mondo.
Sono sempre più numerose le persone che mangiano in maniera squilibrata, con troppe cattive abitudini ormai radicate nella vita di tutti i giorni. Ma quali sono le 10 cattive abitudini che fanno ingrassare? Non stiamo parlando di QUALI cibi ingerire (è ovvio che i cibi grassi abbiano un effetto diretto sul giro vita), ma di piccoli errori a cui troppo spesso non si da il giusto peso. Conoscerli è il primo, fondamentale passo per evitarli e per evitare soprattutto di metter su chili indesiderati.

10. Mangiare troppo velocemente

2 Replies to "10 cattive abitudini che fanno ingrassare"

  • comment-avatar
    Martina - Testa nel frigo 15 settembre 2015 (12:49)

    La 2 è la mia! Non resisto!!!

    • comment-avatar
      guido 16 settembre 2015 (14:02)

      Io invece le ho un po’ tutte, queste abitudini…. devo smetterla 😛

Lascia un commento

Aggiorna le mie impostazioni privacy