Torta al cioccolato con 2 ingredienti

Chi ha detto che per preparare un dolce goloso servano molti ingredienti? A volte basta davvero poco per realizzare una torta gustosa e questa ricetta ne è una prova. Facile e soprattutto velocissima da preparare, la torta al cioccolato con solo 2 ingredienti è dolce perfetto per  chi ha poco tempo ma vuole comunque preparare qualcosa di goloso. 

Da gustare alla fine di un pasto in famiglia, durante la colazione o come spuntino insieme ad una tazza di caffè o di tè, questa torta è perfetta da cucinare ogni volta che vi assale la voglia di cioccolato e non avete voglia di uscire per comprare tutti gli ingredienti necessari per un dolce appetitoso. La preparazione è facilissima, bastano solo 10 minuti per creare l’impasto e circa 25 minuti per la cottura. Gli ingredienti invece sono il cioccolato spalmabile e 4 uova, non vi occorre niente di più per portare a tavola un dolce che merita di essere provato almeno una volta. Ecco la ricetta della torta al cioccolato con 2 ingredienti: speriamo vi piaccia!

INGREDIENTITorta al cioccolato con 2 ingredienti
Cioccolato spalmabile: 300 g.
4 uova

PREPARAZIONE TORTA AL CIOCCOLATO CON 2 INGREDIENTI

Montate le uova, per circa 10 minuti, fino a quando il loro volume non è triplicato. A parte scaldate la cioccolata spalmabile, per renderla più morbida e facile da lavorare. Una volta tiepida iniziate a versarla nelle uova montate, un po’ alla volta, e mescolate delicatamente dall’alto verso il basso, evitando di far smontare le uova.

Prendete una teglia con della carta forno, versateci il composto e infornate per circa 25 minuti a 175°C. Una volta che la torta al cioccolato con 2 ingredienti è pronta, spolverate la superficie superiore con dello zucchero a velo o decorate come preferite.

No Replies to "Torta al cioccolato con 2 ingredienti"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.