Torta ricotta e cioccolato

Dolce davvero sfizioso e facile da preparare, la torta ricotta e cioccolato è perfetto come semplice dessert dopo un pranzo in famiglia, una cena tra amici o da accompagnare da un tazza di caffè al pomeriggio.

Un dolce che nella sua semplicità dimostra come, con poco ingredienti e senza grandi preparazioni, è possibile realizzare qualcosa di davvero goloso e buono. Di questo dolce esistono moltissime varianti, noi vi proponiamo quella con cioccolato fondente, ricotta e biscotti secchi.
Una ricetta molto veloce e facile da preparare, anche per chi non è molto esperto in cucina, perfetta anche come merenda per bambini, buona anche fredda. Se siete curiosi, ecco quindi la ricetta della torta ricotta e cioccolato.

INGREDIENTITorta ricotta e cioccolato
Ricotta: 400 g.
Zucchero: 150 g.
Biscotti secchi: 150 g.
Cioccolato fondente: 100 g. 
2 uova

PREPARAZIONE TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO

Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. A parte scattate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, aggiungete la ricotta, il cioccolato sciolto e i biscotti secchi sbriciolati. Amalgamate bene il tutto. Infarinate la teglia e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Sfornate e la vostra torta ricotto e cioccolato è pronta.

No Replies to "Torta ricotta e cioccolato"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.