Torta light all’albicocca

Molto spesso ci troviamo di fronte a uno degli eterni dilemmi della cucina: la voglia di un dolce goloso ma il desiderio di non assumere troppe calorie. In nostro soccorso viene la torta light all’albicocca, un dessert dal basso contenuto calorico ma molto invitante.

Con tutto il profumo e il sapore delle albicocche fresche, questa torta è pronta a deliziare i vostri ospiti, che non si accorgeranno nemmeno del fatto che il dolce è in versione light e pensato che chi segue una dieta o comunque un regime alimentare che preveda l’assunzione di un numero limitato di calorie. Il bello dei dolci light è che hanno lo stesso sapore di quelli tradizionali ma permettono di non sentirsi troppo in colpa quando si sale sulla bilancia.
La preparazione di questa torta light all’albicocca è veramente molto semplice, basta solo avere la pazienza di amalgamare tra loro tutti gli ingredienti, andando a formare un impasto omogeneo. Nessuna tecnica o abilità richiesta, il che rende questo dessert una valida idea anche per chi, almeno per quanto riguarda i dolci, è ancora alle prime armi.

INGREDIENTI
7 albicocche
3 uova
Yogurt magro: 100 g.
Fruttosio: 100 g.
1 cucchiaino di sciroppo di glucosio
Farina integrale: 50 g.
Farina di grano tenero: 200 g.
1 bustina di lievito per dolci
Amido di mais: 50 g.

PREPARAZIONE TORTA LIGHT ALL’ALBICOCCA

In una ciotola mettete lo yogurt,Torta light all'albicocca poi aggiungete il fruttosio e un cucchiaino di sciroppo di glucosio e mescolate fino a quando ottenete una crema dalla consistenza omogenea. Nella ciotola aggiungete ora le farine setacciate, l’amido di mais, il lievito e le uova e mescolate bene il tutto così da amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti.

Lavate bene le albicocche sotto l’acqua fresca, denocciolatele e tagliatele a tocchetti che andrete a unire all’impasto realizzato in precedenza. Mescolate con delicatezza, quindi disponete tale composto in una tortiera rivestita con carta forno. Infornate a 180°C per circa 40 minuti, quindi sfornate la torta light all’albicocca e lasciate che si raffreddi, prima di mangiarla.

No Replies to "Torta light all'albicocca"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy