Torta Camilla alle carote in 3 facilissimi passaggi

La torta camilla alle carote è un dolce gustoso e facilissimo da preparare, anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina. Amata da grandi e piccini, questa torta può essere gustata a colazione o come merenda, magari assieme ad una tazza di caffè e/o di thé.

Preparata con carote, delle scorze di arancia, mandorle, farina, uova, zucchero e un pizzico di sale, questa torta, oltre ad essere molto buona, è anche ricca di vitamine che aiutano l’organismo ad avere maggiori energie per affrontare la giornata. Esistono diverse varianti della ricetta della torta alle carote; noi vi proponiamo quella classica, ma se le mandorle non vi piacciono potete anche fare a meno, sarà buona comunque. Non resta quindi che provare a preparare la torta Camilla alle carote in 3 facilissimi passaggi e gustarne una fetta dopo l’altra.

1. Grattugiate la scorza di un'arancia e lasciatela da parte. Tritate 100 g. di mandorle e lasciate da parte. Lavate 250 g. di carote, eliminate la buccia, tagliatele a fettine e tritatele con dell'olio di semi fino ad ottenere una crema di carote.

No Replies to "Torta Camilla alle carote in 3 facilissimi passaggi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy