Torta ai Kinder Bueno

La ricetta della torta ai Kinder Bueno è l’idea perfetta per una festa di compleanno o un evento divertente al quale non può mancare un dolce dal gusto che tutti conoscono e amano.

È un dolce a base di biscotti, Nutella e due pacchetti di Kinder Bueno che si prepara in poco tempo. Questi snack lanciati negli anni ’90 sono diventati popolari grazie allo slogan che poi è diventato un tormentone: “mi vuoi tutta ciccia e brufoli“. Oggi sono tra i dolcetti più acquistati e amati da grandi e piccoli e questa torta prende spunto proprio da loro. Partendo dal famoso snack, come per la torta fetta al latte o al mars, questo dolce utilizza i Kinder Buoni e in base a quelli che preferite potete utilizzare quelli classici o quelli al cioccolato bianco. Ecco quindi la ricetta della torta ai Kinder Bueno con la quale avrete sicuramente successo.

INGREDIENTI 
Panna montata per dolci: 420 ml. 
Latte condensato: 420 ml.
Nutella: 150 g.
Biscotti secchi tipo digestive: 150 g. 
Burro: 100 g. 
2 pacchetti di Kinder Bueno White

PREPARAZIONE DELLA TORTA AI KINDER BUENO

Prendete una tortiera da 20-22 cm e foderatela con pellicola trasparente. Per la base tritate i biscotti, mescolateli al burro fuso e versateli dentro creando un fondo omogeneo. Lasciatelo poi in frigo per circa 30 minuti. torta-ai-kinder-buenoA parte prendete 320 millilitri di latte condensato e unitelo alla panna montata. Mescolate delicatamente e unite il primo pacchetto di Kinder Bueno sbriciolato grossolanamente. Mettere meta’ del composto all’interno dello stampo, lasciandolo riposare per 30 minuti in freezer.

Passata una mezz’oretta, unite i 100 ml di latte condensato, lasciando altri 30 minuti la torta in freezer e poi coprire con la crema rimasta. Prendere alla fine i 100 grammi di Nutella e mettetela sulla superficie della torta come decorazione. Lasciare una notte in freezer la torta ai Kinder Bueno, che poi sarà pronta per essere mangiata. Anzi, divorata, da quanto è buona! Se volete, potete arricchire questa golosità con altri snack “cioccolatosi”, proprio come in foto.

No Replies to "Torta ai Kinder Bueno"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy