Sushi di frutta con riso al cocco

Perché non servire il sushi come dolce? Non pensate però al solito piatto con pesce crudo, in questo caso infatti vi proponiamo il sushi di frutta con riso al cocco, un dolce goloso e saporito che in comune con il classico piatto di nigiri giapponese ha solo il riso. La ricetta del sushi di frutta con il cocco è facile da preparare e non richiede grandi abilità, se non quella di dare la giusta forma ai bocconcini, ma vi assicuriamo che è davvero facile. Gli ingredienti sono facilmente reperibili ed il tempo di preparazione di questa creativa ricetta è di circa 30 minuti. Questo dolce ha una base di riso al cocco e frutta fresca con l’aggiunta di una crema al cocco, alla quale si può abbinare, per rendere questo piatto ancora più goloso, una salsa al cioccolato nella quale intingere i bocconcini di nigiri dolci. Un dolce quindi gustoso e davvero sfizioso che può essere mangiato da grandi e piccoli e che sarà sicuramente molto apprezzato dai vostri ospiti.

INGREDIENTI PER 6 NIGIRI DI SUSHI DI FRUTTA CON RISO AL COCCO

PER IL RISO AL COCCOSushi di frutta con riso al cocco
Latte intero: 360 ml.
Zucchero: 30 gr.
Riso Originario: 80 gr.
Latte di cocco: 200 ml.

PER LA CREMA AL COCCO
Zucchero: 50 gr.
Farina di cocco: 50 gr.
Latte: 450 ml.
3 cucchiai di amido di mais
1 scorza di mezzo limone

PER LA GUARNIZIONE
Frutta a piacere: 450 gr.
Gelatina neutra a freddo
Granella di pistacchio

PREPARAZIONE
In un pentola mettete il latte con lo zucchero, fate bollire e aggiungete il riso mescolando; aggingere metà dose di latte (circa 100 ml.) e continuate a mescolare. Quando il riso sarà cotto aggiungete l’altra metà del latte e lasicate raffreddare. Nel frattempo tagliate a fettine allungate la frutta che verrà poi messa sopra il riso. A parte preparate la crema di cocco: in una pentola mescolate lo zucchero con l’amido di mais e il cocco, versate il latte un po’ alla volta e lasciate cuocere la crema.

Una volta pronta prendete il riso raffreddato e componete i bocconcini di sushi, dandogli la tipica forma allaungata dei nigiri. Mettete in una sac-a-poche la crema di cocco e fate una striscia sottile sopra il riso, posizionate alla fine i pezzetti di frutta ed i vostri sushi di frutta con riso al cocco saranno pronti per essere mangiati.

No Replies to "Sushi di frutta con riso al cocco"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.