Orange meltaways

Deliziosi biscottini “imparentati” con i lemon meltaways, gli orange meltaways sono dolci che, come suggerisce il nome, vengono preparati con succo e scorza di arancia.

Questi profumati biscotti sono una preparazione tipica dei Paesi anglosassoni e risultano particolarmente diffusi negli Stati Uniti. Si trovano però con gran facilità anche nel Regno Unito e in Australia. Da noi gli orange meltaways sono poco conosciuti, il che è un peccato dato che sono davvero semplici e veloci da preparare, ma assolutamente irresistibili una volta pronti.
Questi biscottini friabili sono la degna conclusione di un pasto e si sposano alla grande con una tazza di caffè o con un amaro. Ovviamente procuratevi arance di ottima qualità: sono l’ingrediente principale di questo dolcetto e gli conferiscono il suo tipico sapore e profumo, pertanto non lesinate e acquistatele fresche dal vostro fruttivendolo di fiducia!

INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI
Burro freddo: 85 g.
Zucchero a velo: 25 g.
Buccia grattugiata di 1 arancia
Farina: 120 g.
2 cucchiai di succo di arancia fresco
1 cucchiaio di maizena
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE ORANGE MELTAWAYS

Utilizzando una frusta elettrica battete il burro a pezzetti e lo zucchero a velo, fino a quando il composto diviene chiaro ma gonfio. Per questa operazione ci vorranno almeno 5 minuti. Unite la buccia di arancia grattugiata, il succo di arancia,Orange meltaways il sale e la vaniglia, mentre in una ciotolina a parte mescolate la maizena e la farina, unendola poi al composto di burro con le fruste a bassa velocità. L’impasto deve essere – e sarà – molto morbido, ma va bene così. Versatelo su della carta forno e lavoratelo molto velocemente, andando a formare un rotolo del diametro di 4 centimetri circa.

Disponete l’impasto in frigorifero per almeno 2 ore o, meglio ancora, in freezer. Quando risulta duro, tagliatelo e ricavatene biscotti dello spessore di circa 1 centimetro, non di più. Cuocete subito i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 12-13 minuti. Al termine della cottura dovranno risultare chiari e appena dorati sui bordi. Sfornate gli orange meltaways, lasciateli intiepidire per circa 10 minuti, passateli nello zucchero a veloce e serviteli ai vostri ospiti!

No Replies to "Orange meltaways"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.