Nahos di mela

Uno snack da sgranocchiare davanti alla TV, in pausa caffè o a lavoro, senza avere poi il rimorso di aver mangiato troppo, le nachos di mela sono un’ottima alternativa agli snack più grassi, per chi non vuole esagerare con le calorie, ma anche una merenda gustosa per i bambini.

Avere sempre qualcosa da sgranocchiare è una buona idea, tra un pasto e l’altro, perché aiuta a mantenere in moto in metabolismo e permette di arrivare troppo affamati ai pasti principali. Bisogna però fare attenzione a non esagerare, sopratutto quando si parla di cibi grassi, salati o super calorici, per questo abbiamo pensato di proporre una ricetta per uno snack veloce e sano, ideale per grandi e piccini.
Le nachos di mela sono infatti uno snack gustoso ma allo stesso tempo sano perché realizzato con ingredienti naturali ed equilibrati: mele, cioccolato fondente, noci e burro d’arachidi. Un mix perfetto dove l’abbinamento esalata i sapori di tutti gli ingredienti. Per chi vuole quindi provare queste nachos dolci, ecco quindi la ricetta facile e veloce.

INGREDIENTI PER 3 PORZIONINahos di mela
Cioccolato fondente (70%): 25 g.
Noci: 20 g.
4 mele
2 cucchiai di burro di arachidi
Cocco in fiocchi: q.b.

PREPARAZIONE NACHOS DI MELA

Lavate le mele, tagliate a fette e disponetele su di un piatto. A parte tagliate il cioccolato e le noci.

Versate poi un po’ del burro di arachidi e cospargete il cioccolato, le noci e i fiocchi di cocco. Servite le nachos di mele con un buon succo.

No Replies to "Nahos di mela"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy